Massaggio Thailandese Classico

La Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, con sede a Cervignano del Friuli (provincia di Udine), eroga corsi di formazione completi di Massaggio Thailandese Classico. I corsi sono rivolti sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo del massaggio, sia agli operatori del settore che desiderano ampliare e perfezionare le proprie conoscenze.

Esistono diverse tecniche e stili di Massaggio Thailandese, per questo massaggio vengono impiegate soprattutto tecniche di allungamento distensione muscolare con posizioni derivate dallo yoga e da digitopressioni sui canali energetici del corpo. Il massaggio si esegue a terra e non è necessario denudare il corpo, basta indossare abiti comodi.

Il programma del corso di formazione Massaggio Thailandese Classico  prevede i seguenti moduli didattici.

• Introduzione
  • Le Origini del Massaggio Thai
  • I Principali Massaggi Thai
  • Caratteristiche del Royal Thai Massage, Caratteristiche del Comune Thai Massage
  • Le Basi del Massaggio Thai
  • Origini della Medicina Tradizionale Thai
  • I Quattro Elementi
  • L’ Equilibrio
  • I Benefici del Thai Massage
  • I Principali Punti per Eseguire il Massaggio Thai
  • Controindicazioni nel Massaggio Thai
  • Caratteristiche dei Sen Sib
  • Sequenza del Massaggio Thailandese

Esistono diverse tecniche e stili di Massaggio Thailandese, per questo massaggio vengono impiegate soprattutto tecniche di allungamento distensione muscolare con posizioni derivate dallo yoga e da digitopressioni sui canali energetici del corpo. Il massaggio si esegue a terra e non è necessario denudare il corpo, basta indossare abiti comodi. Tecnica che rinforza le articolazioni e la muscolatura, inoltre migliora l’energia vitale dell’individuo.

• A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a tutti. Gradita la conoscenza dell’ ABC del Massaggio
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSOSarà fornita gratuitamente ad ogni allievo, una dispensa didattica del corso.