Thai Foot Massage

La Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, eroga corsi di Thai Foot Massage per divulgare e promuovere l’arte del massaggio in tutte le sue forme ma soprattutto per garantire un’attenta ed accurata preparazione dell’allievo al fine di fornire gli strumenti necessari per un efficace inserimento lavorativo. I corsi, organizzati a Cervignano del Friuli (provincia di Udine), si svolgono sia infrasettimanalmente sia durante i week end e prevedono un numero chiuso di partecipanti al fine di garantire una migliore interazione fra gli allievi ed insegnanti.

Il Massaggio thailandese dei piedi risale a più di migliaia d’anni fa ed è una delle forme più efficaci di massaggio sia in Oriente che in Occidente. Il Massaggio thailandese dei piedi è stato sviluppato nel corso dei secoli, in parte sotto l’influsso dell’ Ayurveda e della Medicina Tradizionale Cinese.  Sulla superficie del piede esistono dei punti così detti di riflesso, che corrispondono alle varie parti del corpo. In pratica, si tratta di terminazioni nervoso in cui una opportuna stimolazione è in grado di agire sugli organi corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”. Il Massaggio tailandese dei piedi si estende fino alle caviglie e alle gambe. Un buon massaggio tailandese dei piedi può promuovere il miglioramento e il relax in molte altre parti del corpo. Nell’ antico Oriente il massaggio ai piedi è stato utilizzato come metodo di guarigione sia per la mente che per il corpo, può alleviare lo stress, migliorare la circolazione e contribuisce a promuovere un sistema immunitario migliore. Il Massaggio tailandese dei piedi di solito dura circa un’ora. Al termine del massaggio dei piedi e delle gambe vengono effettuate delle manovre anche sul collo, spalle e braccia. Il terapeuta utilizza anche un bastoncino di legno, appositamente progettato per praticare tale massaggio.

Il programma del corso di formazione Thai Foot Massage  prevede i seguenti moduli didattici.

• Lo Stile Thailandese
  • Cenni sull’origine del Massaggio Thailandese
  • I Benefici del Massaggio
  • Le Controindicazioni al Massaggio
  • Ottimizzazione del Massaggio
  • Esecuzione del Massaggio
  • Preparazione al Massaggio
  • Sequenza delle Manualità
  • Linee Energetiche (SEN)

Sulla superficie del piede esistono dei punti così detti di riflesso, che corrispondono alle varie parti del corpo. In pratica, si tratta di terminazioni nervoso in cui una opportuna stimolazione è in grado di agire sugli organi corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”. Il Massaggio tailandese dei piedi si estende fino alle caviglie e alle gambe. Un buon massaggio tailandese dei piedi può promuovere il miglioramento e il relax in molte altre parti del corpo.

• OCCORRENTEÈ necessario portare un telo da mare o un lenzuolo singolo, il costume da bagno, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, materiale per prendere appunti.
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispensa didattica illustrata, crema da massaggio e bastoncino di legno