Massaggio Hawaiano

La Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, eroga corsi di Massaggio Hawaiano per divulgare e promuovere l’arte del massaggio in tutte le sue forme ma soprattutto per garantire un’attenta ed accurata preparazione dell’allievo al fine di fornire gli strumenti necessari per un efficace inserimento lavorativo. Lo svolgimento dei corsi, organizzati a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, è sia infrasettimanale sia durante i week end e prevede un numero chiuso di partecipanti al fine di garantire una migliore interazione fra gli allievi ed insegnanti.

Il Massaggio Hawaiano stile Lomi Lomi è un sistema di guarigione caratteristico della cultura indigena Hawaiana. Gli sciamani hawaiani Kahuna hanno da secoli compreso il collegamento stretto tra la salute mentale e la salute fisica, nella convinzione che i pensieri possono causare problemi di salute inizialmente a livello muscolare ( sede della memoria del corpo). Hanno quindi sviluppato un particolare massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali per affrontare il problema in atto che si riflette sul piano fisico sotto forma di malessere, dolore diffuso, ritenzione dei liquidi. E’ un massaggio ritmico profondo: l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere in mezzo alle onde del mare, e questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona. Secondo la tradizione Hawaiana, l’Energia ha bisogno di fluire in abbondanza verso la nostra presenza, ma spesso viene rallentata da tensioni, stress, pensieri negativi, esperienze negative della vita. Stress rilevabili a livello muscolare e articolare. Il metodo Lomi Lomi attraverso manipolazioni , allungamenti muscolari e sblocchi articolari, aiuta il processo di autoguarigione. Il Lomi Lomi viene chiamato Massaggio del cambiamento perché permette di risollevarsi dal fondo per ritrovarsi in superficie.

Il programma del corso di formazione Massaggio Hawaiano prevede i seguenti moduli didattici:

• La Storia
  • Principi
  • La Tecnica
  • I Benefici
  • Controindicazioni
  • La Filosofia Huna
  • Come si svolgono le sedute di Massaggio Hawaiano
  • Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
  • Manovre del Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
  • Posizione Prona
  • Posizione Supina
  • Spalla-Petto-Addome

Il Massaggio Hawaiano stile Lomi Lomi è un sistema di guarigione caratteristico della cultura indigena Hawaiana. Gli sciamani hawaiani Kahuna hanno da secoli compreso il collegamento stretto tra la salute mentale e la salute fisica, nella convinzione che i pensieri possono causare problemi di salute inizialmente a livello muscolare ( sede della memoria del corpo). Hanno quindi sviluppato un particolare massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali per affrontare il problema in atto che si riflette sul piano fisico sotto forma di malessere, dolore diffuso, ritenzione dei liquidi.

• OCCORRENTEAsciugamano da viso, telo da mare o lenzuolo singolo, lenzuolino sanitario (tela cerata), costume da bagno, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, materiale per appunti.
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispensa didattica gratuita