La Scuola

Scuola Italiana Massaggi

Costruisci il futuro con le tue mani

La Scuola

L’obiettivo della Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O è divulgare e promuovere l’arte del massaggio in tutte le sue forme ma soprattutto di garantire un’attenta ed accurata preparazione dell’allievo al fine di fornire gli strumenti necessari per un efficace inserimento lavorativo.

I corsi proposti vengono realizzati presso la sede della Scuola Italiana Massaggi in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia) e si rivolgono sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo del massaggio, sia agli operatori del settore che desiderano ampliare e perfezionare le proprie conoscenze.

Le caratteristiche della nostra

Offerta didattica

01.Docenti Professionisti

La formazione degli allievi è affidata alla docenza di professionisti ed esperti del settore al fine di garantire un’attenta ed accurata preparazione degli allievi.

02.Svolgimento Corsi

I corsi si svolgono nell’infrasettimanale e nel week end presso la sede di Cervignano del Friuli (Udine, Friuli Venezia Giulia). Il numero chiuso garantisce una migliore interazione fra allievi e insegnanti.

03.Materiale didattico

Lo studente avrà a disposizione un lettino per massaggiatori, olii da massaggio ed apprenderà tutte le manualità relative al corso prescelto.

04.Finalità del corso

I corsi promossi da S.I.M.D.O Scuola Italiana Massaggi con sede in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia) sono orientati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici per uso professionale o per il benessere personale.

Offerta per qualsiasi esigenza

Tipologia corsi formativi

CORSI ANNUALI

Corsi formativi multi tematici che al proprio interno trattano più tipologie di massaggi

CORSI MONOTEMATICI

Corsi formativi dedicati all’apprendimento di una singola tipologia di massaggio

CORSI FULL IMMERSION

Corsi formativi concentrati nel weekend con lezioni di tipo individuale.

Certificazioni e Riconoscimenti

Struttura Accreditata CSEN

Lo CSEN è: Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale Legge 7-12-2000 n.383] ed è iscritto all’Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale.

• Diplomi Nazionali e Tesserino Tecnico di Massaggio CSEN
  • I Diplomi CSEN ente CONI non sono obbligatori, ma aggiuntivi su richiesta dell’interessato.
  • CSEN e ADEA: Scuola di Massaggio Riconosciuta in TUTTA Italia
  • L’accreditamento è dato per merito, in virtù dalla Didattica e la Validità dell’attività Formativa, considerato il livello tecnico espresso dalla Scuola S.I.M.D.O.
Riconoscimento Formativo

Attestato di formazione
professionale

Tutti i corsi di Massaggio e Discipline Olistiche offerti dalla Scuola Italiana Massaggi, operativa a Cervignano del Friuli (provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia) sono certificati con Attestati di Formazione Professionali consegnati su pergamena e validi su tutto il territorio nazionale.