Connettivale Energetico

Connettivale Energetico

I corsi formativi di Massaggio Connettivale Energetico, organizzati dalla Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O si rivolgono sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo del massaggio che a operatori del settore. Lo svolgimento dei corsi, organizzati a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, è sia infrasettimanale sia durante i week end e prevede un numero chiuso di partecipanti al fine di garantire una migliore interazione fra gli allievi ed insegnanti.

Descrizione Corso

Elisabeth Dicke nacque il 12 marzo 1884 e morì l’11 agosto 1952. Fu una terapista di ginnastica medica riscuotendo successi e riconoscimenti grazie alle sue doti di bontà e disponibilità nell’aiutare il prossimo oltre ad avere un raro talento nel suo lavoro. Nel 1929 a causa di gravi disturbi circolatori all’arto inferiore destro, rischiò l’amputazione del piede in quanto era sul punto di andare in necrosi.

Un giorno mentre cercava di darsi sollievo dai forti dolori lombari che accompagnavano la sua malattia, si eseguì delle trazioni digitali sopra il sacro e la cresta iliaca. Notò che i dolori lombari diminuivano ed insorgeva un senso di calore, ad un certo punto comparve del formicolio seguito da ondate di calore sulla gamba ammalata sino al piede. L’arto cominciò a migliorare e nel giro di tre mesi i sintomi più gravi della malattia scomparvero e dopo un anno riprende il suo lavoro di specialista in ginnastica medica. Dall’esperienza di quella malattia si sviluppò un metodo terapeutico tuttora utilizzato. Il metodo fu denominato Massaggio Connettivale.

Anche se nel corso del tempo tale metodo si è arricchito di esperienze, varie interpretazioni, utilizzi e modifiche, il massaggio connettivale si esprime efficacemente in tutti i suoi campi di applicazione, da quello fisioterapico a quello sportivo ed estetico. In questo corso si apprendono le diverse interpretazioni e tecniche manuali di utilizzo del massaggio connettivale.

Video del Corso

Elisabeth Dicke nacque il 12 marzo 1884 e morì l’ 11 agosto 1952. Fu una terapista di ginnastica medica riscuotendo successi e riconoscimenti grazie alle sue doti di bontà e disponibilità nell’aiutare il prossimo oltre ad avere un raro talento nel suo lavoro. Nel 1929, in seguito ad una malattia,  sviluppò un metodo terapeutico tuttora utilizzato. Il metodo fu denominato Massaggio Connettivale.

Ulteriori Informazioni
  • A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a tutti. Gradita la conoscenza dell’ ABC del Massaggio
  • ATTESTATOSi rilascia Attestato di Formazione Professionale su pergamena, valido sul territorio nazionale
  • OCCORRENTEAsciugamano viso, telo mare o lenzuolo singolo, costume bagno, tuta e ciabattine, coperta o plaid, materiale appunti.
  • PREZZOContatta per info
  • MATERIALE DIDATTICO Testo di riferimento
  • FREQUENZALa frequenza costante a tutte le lezioni del corso di formazione é fondamentale.
  • GESTIONE ASSENZEPer recuperare un’eventuale assenza, lo studente può frequentare in seguito lo stage mancato nel corso successivo, quando riproposto.
Iscriviti subito al corso di formazioneSCARICA MODULO ISCRIZIONE
Richiedici maggiori informazioni