Chakra Balancing Massage

CHAKRA BALANCING MASSAGE

I corsi formativi di “Chakra Balancing Massage” proposti dalla Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, operante presso la sede di Cervignano (provincia di Udine), sono orientati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici per uso professionale e/o per il benessere personale. La formazione degli allievi è affidata alla docenza di professionisti del settore per garantire un’attenta ed accurata preparazione.

Chakra Balancing Massage è una tecnica di Massaggio che si basa sull’interazione delle fasce muscolari e l’energia vitale corrispondente ai 7 Chakra Principali. La finalità di tale massaggio è di connettere tutto l’essere dell’individuo sul piano fisico, psicologico, emozionale ed energetico. Le manovre fluide e continue permettono all’operatore di “sentire” le tensioni superficiali e profonde del ricevente, innescando una comunicazione sensoriale. Questo dialogo profondo, non prettamente tecnico, produce un rilascio tensivo ed un piacevole abbandono, accompagnando il ricevente ad uno stato di benessere profondo. Il massaggio ha una durata di 60’, 45’ sono dedicati esclusivamente sulla parte posteriore del corpo “yang”, 15’ sulla parte anteriore “ying”.

Il Massaggio si articola in 12 fasi:

1. Snehana (oleazione)

6. Sequenza manovre
  7. Chiusura
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispensa didattica Illustrata in PDF
  • FREQUENZALa frequenza costante a tutte le lezioni del corso di formazione é fondamentale