Massaggio Tendineo Muscolare

I corsi formativi di Massaggio Tendineo Muscolare, erogati dalla Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O si rivolgono sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo del massaggio che a operatori del settore. Lo svolgimento dei corsi, organizzati a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, è sia infrasettimanale sia durante i week end e prevede un numero chiuso di partecipanti al fine di garantire una migliore interazione fra gli allievi ed insegnanti.

Massaggio profondo per tutte le problematiche di schiena, cervicali, dolori alle spalle , braccia, gambe e piedi, adatto agli sportivi sia come preparatorio all’attività sportiva stessa ma anche come massaggio di defaticamento .

Durante il corso di Massaggio Tendineo Muscolare verranno insegnate manualità da applicare in situazioni dove la muscolatura si è talmente irrigidita da creare errate posture fisiche ed emotive.

Il programma del corso di formazione Massaggio Tendineo Muscolare prevede i seguenti moduli didattici:

• I Tendini e le Infiammazioni Ricorrenti
  • Cause della Tendinite
  • Tendinite: dove e come si manifesta
  • Le Tendinopatie cura e prevenzione
  • Tendinite del polso
  • Il mal di schiena
  • Origini e manifestazioni
  • Origine del mal di schiena: altre patologie e traumi
  • Localizzazione dei dolori: cervicale, dorsale, lombare
  • Artrosi della Colonna Vertebrale
  • Massaggio Tendineo Muscolare (MTM)
  • Manovre per il M.T.M.
  • Trattamento per la dorsalgia – lombalgia – lombosciatalgia – rachide cervicale – spalle – collo
  • Ginnastica passiva riabilitativa in posizione seduta
  • Ginnastica attiva contrastata in posizione seduta
  • Ginnastica correttiva in posizione supina
  • Artrosi del piede
  • Ginnastica del piede
  • Alluce valgo
  • OCCORRENTEAsciugamano da viso, telo da mare o lenzuolo singolo, costume da bagno, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, materiale per appunti.
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispensa didattica gratuita