Hot Stone

La Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, eroga corsi di Hot Stone per divulgare e promuovere l’arte del massaggio in tutte le sue forme ma soprattutto per garantire un’attenta ed accurata preparazione dell’allievo al fine di fornire gli strumenti necessari per un efficace inserimento lavorativo. I corsi, organizzati a Cervignano del Friuli (provincia di Udine), si svolgono sia infrasettimanalmente sia durante i week end e prevedono un numero chiuso di partecipanti al fine di garantire una migliore interazione fra gli allievi ed insegnanti.

Lo Stone Massage, o Massaggio con le Pietre, è una terapia di Massaggio attualmente tornata in auge che ha lo scopo di utilizzare le proprietà delle pietre durante una terapia di Massaggio. Le Pietre, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso e blocchi energetici. La loro applicazione nel massaggio è molto versatile e relativamente alle zone del corpo e ai trattamenti scelti, possono essere riscaldate, raffreddate, o utilizzate a temperatura ambiente. La pietra nel massaggio può diventare uno strumento di aiuto sia per il terapeuta che cerca il nostro benessere psico-fisico, sia per l’estetista che è alla ricerca della nostra bellezza e del nostro relax. Il corso offrirà un’ampia panoramica dell’arte di curare con le pietre calde ed insegnerà l’utilizzo pratico delle suddette tecniche.

La versatilità dello Stone Massage è soprattutto nella sua adattabilità a qualunque altra tecnica di massaggio, non interferisce con cure mediche e i suoi effetti permangono anche dopo il trattamento. Efficacissimo l’uso combinato di pietre calde e olii essenziali che ne accentuano gli effetti.

Il programma del corso di formazione Hot Stone prevede i seguenti moduli didattici:

• Introduzione
  • La Storia
  • Cenni storici sulle pietre
  • Tradizione terapeutica dello Stone Massage
  • Interpretazione Moderna
  • La Tecnica del Massaggio con le Pietre
  • I Benefici
  • Le Controindicazioni
  • Esecuzione del Massaggio Hot Stone
    • Posizione Prona
    • Posizione Supina
  • A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a tutti.
  • OCCORRENTEAsciugamano da viso, telo da mare o lenzuolo singolo, costume da bagno, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, materiale per appunti.
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispensa didattica gratuita