Massaggio A.T.M.

I corsi formativi “Massaggio A.T.M.” proposti dalla Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, operante presso la sede di Cervignano (provincia di Udine), sono orientati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici per uso professionale e/o per il benessere personale. La formazione degli allievi è affidata alla docenza di professionisti del settore per garantire un’attenta ed accurata preparazione.

I muscoli della mandibola, o meglio i muscoli masticatori, possono irrigidirsi a causa di diversi motivi. Alcune persone inconsciamente stringono le mascelle durante i periodi di stress o di tensione, mentre altre possono soffrire di disfunzioni a carico dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM), che si verificano quando si tende a digrignare spesso i denti oppure a stringere la mandibola, o ancora quando vi sono lesioni della mascella, oppure si soffre di artrite.

Questo corso mira a riconoscere tali difetti , a contribuire ad alleviare tali fastidi, rilassare i muscoli e le articolazioni che interessano la mandibola.

Il programma del corso di formazione Massaggio A.T.M. prevede i seguenti moduli didattici:

• Articolazione temporo-mandibolare
  • Derivazione embriologica
  • Anatomia
  • Funzione
  • Patologia
  • Trigger point massetere, pterigoideo e digastrico
  • Stretching massetere
  • Parte Pratica
  • A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a chi ha una conoscenza di base dell’anatomia topografica. Consigliato agli estetisti, massaggiatori ed operatori del benessere.
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSOAsciugamano viso, telo mare o lenzuolo singolo, costume bagno, tuta e ciabattine, coperta o plaid, materiale appunti.