OPERATORE MASSAGGI THAI

MODULO MASSAGGIO THAI

Descrizione Corso

L’ Operatore di Massaggi Thai apprende 3 tipologie massaggio classiche della Thailandia. I tre stili proposti possono integrarsi tra loro. Infatti è la conoscenza tecnica dell’operatore che determina l’utilizzo di uno stile rispetto all’altro.

L’ Operatore di Massaggi Thai apprende tecniche manuali e contemporaneamente affina la capacità intuitive nell’eseguirle. Tutto questo permette all’operatore di personalizzare il massaggio seguendo ciò che un corpo comunica. Ne consegue un effettivo beneficio psico-fisico ed energetico al ricevente del massaggio.  In Thailandia esistono diverse interpretazioni e applicazioni del Massaggio.

Le scuole più accreditate sono però quella di Bangkok, stile del sud che fa capo al tempio Wat Po. Quella di Chiang May, stile del nord, che fa capo al Massage Hospital. Le differenze tra i due stili non sono molte. Lo stile del Sud è più legato alla tradizione, quello del Nord è più occidentalizzato. Poi in tutto il paese si possono trovare infinite varianti ma l’essenza del massaggio non cambia.

Programma del corso

Il corso di Operatore Massaggio Thai si compone di 3 diverse tecniche di massaggio:

  1. Thai Classic Massage: utilizza manovre digito-palmo-pressorie, allungamenti e posizioni yoga. Non ci si spoglia. E’ richiesto un abbigliamento comodo.
  2. Thai Oil Massage: oltre alle digito-palmo-pressioni, predilige manovre a pelle, es: sfioramento, impastamento, ecc. Per questo tipo di massaggio vengono utilizzati gli olii o le creme più adatte al tipo di pelle del ricevente.
  3. Thai Foot Massage: questo massaggio favorisce l’attività metabolica del ricevente, attraverso lo stimolo dei punti di riflesso presenti nei piedi e nelle gambe (linee Sen). Abitualmente si utilizza un mix di crema e olio che permette lo scorrimento delle mani durante il massaggio. Viene inoltre, utilizzato un bastoncino di legno che facilita l’esecuzione di alcune tecniche e permette di agire più in profondità.
Ulteriori Informazioni
  • A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a tutti. Gradita la conoscenza dell’ ABC del Massaggio
  • ATTESTATOSi rilascia Attestato di Formazione Professionale su pergamena, valido sul territorio nazionale
  • OCCORRENTEAsciugamano da viso, telo da mare o lenzuolo singolo, costume da bagno, tuta e ciabattine,una copertina o un plaid, materiale per appunti.
  • PREZZOContatta per info
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispense Illustrate relative ai 3 corsi in PDF, olii massaggio, creme massaggio, bastoncino, sinergie e/o olii essenziali
  • FREQUENZALa frequenza costante a tutte le lezioni del corso di formazione é fondamentale
  • GESTIONE ASSENZEPer recuperare un’eventuale assenza, lo studente può frequentare in seguito lo stage mancato nel corso successivo, quando riproposto.
Iscriviti subito al corso di formazioneSCARICA MODULO ISCRIZIONE
Richiedici maggiori informazioni