OPERATORE MASSAGGI THAI

MODULO MASSAGGIO THAI

corsi di formazione rivolti alla preparazione della figura di Operatore Massaggi Thai sono orientati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici per uso professionale e/o per il benessere personale. La formazione degli allievi è affidata alla docenza di professionisti del settore per garantire un’attenta ed accurata preparazione. I corsi vengono organizzati presso la sede della Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, Cervignano del Friuli (provincia di Udine).

L’ Operatore di Massaggi Thai apprende 3 tipologie massaggio classiche della Thailandia. I tre stili proposti possono integrarsi tra loro. Infatti è la conoscenza tecnica dell’operatore che determina l’utilizzo di uno stile rispetto all’altro.

L’ Operatore di Massaggi Thai apprende tecniche manuali e contemporaneamente affina la capacità intuitive nell’eseguirle. Tutto questo permette all’operatore di personalizzare il massaggio seguendo ciò che un corpo comunica. Ne consegue un effettivo beneficio psico-fisico ed energetico al ricevente del massaggio.  In Thailandia esistono diverse interpretazioni e applicazioni del Massaggio.

Le scuole più accreditate sono però quella di Bangkok, stile del sud che fa capo al tempio Wat Po. Quella di Chiang May, stile del nord, che fa capo al Massage Hospital. Le differenze tra i due stili non sono molte. Lo stile del Sud è più legato alla tradizione, quello del Nord è più occidentalizzato. Poi in tutto il paese si possono trovare infinite varianti ma l’essenza del massaggio non cambia.

Il corso di Operatore Massaggio Thai si compone di 3 diverse tecniche di massaggio:

1. Thai Classic Massage: utilizza manovre digito-palmo-pressorie, allungamenti e posizioni yoga. Non ci si spoglia. E’ richiesto un abbigliamento comodo.
  2. Thai Oil Massage: oltre alle digito-palmo-pressioni, predilige manovre a pelle, es: sfioramento, impastamento, ecc. Per questo tipo di massaggio vengono utilizzati gli olii o le creme più adatte al tipo di pelle del ricevente.
  3. Thai Foot Massage: questo massaggio favorisce l’attività metabolica del ricevente, attraverso lo stimolo dei punti di riflesso presenti nei piedi e nelle gambe (linee Sen). Abitualmente si utilizza un mix di crema e olio che permette lo scorrimento delle mani durante il massaggio. Viene inoltre, utilizzato un bastoncino di legno che facilita l’esecuzione di alcune tecniche e permette di agire più in profondità.
  • A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a tutti. Gradita la conoscenza dell’ ABC del Massaggio
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispense Illustrate relative ai 3 corsi in PDF, olii massaggio, creme massaggio, bastoncino, sinergie e/o olii essenziali
  • FREQUENZALa frequenza costante a tutte le lezioni del corso di formazione é fondamentale