OPERATORE OLISTICO

MODULO OLISTICO

I corsi di formazione rivolti alla preparazione della figura di Operatore Olistico sono orientati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici per uso professionale e/o per il benessere personale. La formazione degli allievi è affidata alla docenza di professionisti del settore per garantire un’attenta ed accurata preparazione. I corsi vengono organizzati presso la sede della Scuola Italiana Massaggi & Discipline Olistiche S.I.M.D.O, a Cervignano del Friuli (provincia di Udine).

Corso di Formazione Completo costituito da 3 corsi di massaggi,  utile per la preparazione della figura di “Operatore Olistico”. Durante il percorso di studio e pratica, si apprendono le principali Tecniche Manuali Occidentali e Orientali.

Nuova figura professionale che da alcuni anni sta prendendo piede ed è sempre più richiesta nel settore della bellezza e del benessere ( SPA, terme, palestre, ecc.). Questo, perché le persone che frequentano il settore del benessere, sono sempre più attente, informate ed esigenti in ciò che riguarda la salute, la forma e la bellezza. L’operatore olistico si occupa prevalentemente di massaggi.

Tale Modulo permette di soddisfare e “trattare” il cliente in modo olistico. Olistico deriva dalla parola greca “Olos” cioè TUTTO. Nel settore del benessere questo termine è stato coniato per definire che un essere umano non è costituito solo da materia , ma anche da emozioni, energia, pensiero e che questi elementi non sono dissociati tra loro.

L’operatore olistico interviene con la conoscenza, la capacità e l’abilità delle mani e saprà individuare quali sono le manovre di massaggio più adatte per riportare in equilibrio il corpo, la mente e l’energia della persona.

Quali sono le figure più indicate ad apprendere questa professione?

• le persone a cui piaccia far del bene agli altri
  • le persone che amano esprimersi massaggiando
  • le persone che hanno questo sogno nel cassetto
  • le persone che desiderano espandere la loro cultura
  • le persone che vogliono crearsi degli sbocchi professionali

Il Corso comprende 3 tipologie di Massaggi:

• A CHI SI RIVOLGEIl Corso è aperto a tutti. Gradita la conoscenza dell’ ABC del Massaggio
  • MATERIALE DIDATTICO INCLUSODispense didattiche Illustrate relative al corso, olii da massaggio, creme da massaggio.
  • FREQUENZALa frequenza costante a tutte le lezioni del corso di formazione é fondamentale